Laboratorio e consulenza

Igienstudio Jesi

Servizi per sicurezza sul lavoro, ambiente e igiene alimentare

Igienstudio nasce a Monsano nel 1985 come studio associato tra professionisti, con l’obiettivo di fornire consulenze e servizi in tema di igiene, ambiente e sicurezza. Nel 1997 si trasferisce a Jesi nell’attuale sede di Viale del Lavoro dopo essersi riorganizzato in S.r.l. nel 1989. Nel 1998 ottiene la certificazione del proprio sistema gestione qualità ISO 9001 dall’ente certificatore Certiquality.

Negli anni sviluppa le proprie competenze, professionalità ed esperienze divenendo un’indispensabile area tecnico-scientifica al servizio delle imprese e degli enti per la consulenza, progettazione, scelta e controllo delle tecnologie a tutela dell’ambiente, della sicurezza nei luoghi di lavoro e dell’igiene degli alimenti.

staff igienstudio laboratorio analisi jesi

A supporto dei servizi specialistici offerti nelle varie aree di intervento, Igienstudio ha al suo interno un laboratorio di analisi che ha ottenuto nel 2007 l’Accreditamento di alcune prove microbiologiche/chimiche dall’Ente Sinal divenuto oggi Accredia.

Nell’attuale sede l’attività dell’Igienstudio si è ulteriormente ampliata e potenziata. Su una superficie di 350 mq2 operano 14 addetti, laureati e diplomati qualificati.

Il laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche si è arricchito di nuove apparecchiature scientifiche per rispondere ai requisiti di maggiore sensibilità analitica imposti dalla normativa e dalla domanda della clientela sempre più ampia ed esigente.

Il settore dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro è da sempre al passo con le novità normative e procedurali. Rilevante è l’azione che Igienstudio svolge nella formazione con i propri tecnici presso clienti ed Enti vari.

Nell’inquinamento atmosferico Igienstudio, dotato di un laboratorio mobile e di specifiche attrezzature, è conosciuto da tempo per le campagne di rilevamento e monitoraggi svolte per conto di aziende e strutture pubbliche.

Igienstudio, infine, anche in virtù dei nuovi regolamenti europei nell’ambito alimentare opera su un vasto territorio regionale, effettuando consulenza presso aziende produttrici di alimenti nella sicurezza igienica degli alimenti (HACCP).

laboratorio mobile igienstudio laboratorio analisi jesi

Lo staff Igienstudio

Dott.ssa Marta Ricci Igienstudio Laboratorio Analisi Jesi

Direzione e responsabile consulenza settore igiene e sicurezza degli alimenti

Dott.ssa Marta Ricci

Cristina Mainardi, Beatrice Manoni Igienstudio Laboratorio Analisi Jesi

Responsabili segreteria - amministrazione

Cristina Mainardi, Beatrice Manoni

Dott. Jonathan Bruciati, Filippo Bedoni, Dott. Leonardo Natalini Igienstudio Laboratorio Analisi Jesi

Tecnici igiene ambientale e sicurezza nei luoghi di lavoro

Dott. Jonathan Bruciati, Filippo Bedoni, Dott. Leonardo Natalini

Matteo Massei, Dott. Pierluigi Carosi Igienstudio Laboratorio Analisi Jesi

Responsabili consulenza ambientale e sicurezza nei luoghi di lavoro

Matteo Massei, Dott. Pierluigi Carosi

Dott. Augusto Gaggiotti Igienstudio Laboratorio Analisi Jesi

Responsabile del Settore Chimico

Dott. Augusto Gaggiotti

P. Ch. Danilo Santoni, Dott. Carlo Pernici Igienstudio Laboratorio Analisi Jesi

Laboratorio di microbiologia

P. Ch. Danilo Santoni, Dott. Carlo Pernici

Dott.ssa Vittoria Durastanti, Dott.ssa Silvia Perella, Dott. Cristiano Carrescia Igienstudio Laboratorio Analisi Jesi

Laboratorio di chimica

Dott.ssa Vittoria Durastanti, Dott.ssa Silvia Perella, Dott. Cristiano Carrescia