Sospensione corsi di formazione in presenza
Si comunica che, a seguito del D.P.C.M. del 13.10.2020, come espresso al Punto 10 dell’Allegato 12, sono sospesi e annullati tutti gli eventi interni e ogni attività di formazione in modalità in presenza, anche obbligatori e/o se già organizzati presso le Aziende.
Si fa tuttavia presente che, come riportato nel medesimo allegato, “il mancato completamento dell’aggiornamento della formazione professionale e/o abilitante entro i termini previsti per tutti i ruoli/funzioni aziendali in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dovuto all’emergenza in corso e quindi per causa di forza maggiore, non comporta l’impossibilità a continuare lo svolgimento dello specifico ruolo/funzione (a titolo esemplificativo: l’addetto all’emergenza, sia antincendio, sia primo soccorso, può continuare a intervenire in caso di necessità; il carrellista può continuare ad operare come carrellista)”.
Provvederemo, non appena sarà concesso, ad organizzare nuove attività formative volte all’aggiornamento delle abilitazioni in Vs. possesso.